L’asta Bizarre è un elogio alla fiorente creatività che ha caratterizzato il design italiano degli anni ’70, ’80 e successivi.

Forme dalla natura fantasiosa, talvolta sprezzante e spregiudicata, nella costruzione e nei materiali innovativi che hanno dato al design di questa epoca un’identità propria. Oltre a modelli ampliamente apprezzati e più comunemente diffusi, l’asta presenta una selezione di oggettistica ed arredo ricercata, selezionata per il carattere forte e singolare.

Tra i designer rappresentati, Spangaro & Co è felice di presentare un’importante collezione di modelli di Gufram da una collezione privata, oltre ad oggetti storici dalla produzione di aziende come Venini, B&B Italia e Poltronova, passando per importanti produttori stranieri come Knoll International e Fritz Hansen.

Bizarre è un invito ad osare vivendo nel proprio quotidiano oggetti dallo spirito leggero e dall’importante storia. Un incoraggiamento verso oggetti anche stravaganti, talvolta desiderosi di incitarci a scoprire una bellezza che è anche bizzarria,leggerezza e volontà di scoprire senza necessariamente prendersi sempre troppo sul serio.

L’asta di design si svolgerà il 03 aprile 2025 in presenza nella sede della Casa d’Aste in via Girardini 20, alle ore 4PM (CET). Si potrà partecipare anche online collegandosi sul nostro sito alla pagina dedicata o telefonicamente chiamando il numero +39 0432 1637978.

Iscrivetevi subito per partecipare!

LOTTO 30

STUDIO 65 – ‘NORDIC PRATONE’

Poliuretano, rifinito in Guflac®
edizione limitata a 50 esemplari
produzione Gufram, Italia, 2016

LOTTO 50

Warren Platner – TAVOLO E QUATTRO SEDIE

Acciaio, vetro, rivestimento in stoffa acrilica
produzione Knoll International, USA, circa 1966