Come tutto è iniziato

La nostra storia

Tutto iniziò nei primi anni ‘80 dove due allora giovani ragazzi dell’istituto d’arte “G.Sello” di Udine diventano in seguito marito e moglie e capiscono di avere una forte affinità e una passione in comune. Così nel 1983 Nara e Gianandrea, affiancati da altri due soci, aprono ila gioielleria Piccolo Oro in Via Mazzini 4, nel centro di Udine. Dopo il primo successo e i riconoscimenti internazionali, la coppia decide di rendere proprio il negozio e ne prendono il pieno possesso comprando le parti degli altri soci. Il Piccolo Oro nasce!

L’unione di padre e figlio

Una passione che cresce

Nei primi anni ’90 l’amore tra Nara e Gianandrea accresce con un’altra nascita: quella del figlio Jacopo. La famiglia cresce anche nel successo sempre più affermato della loro società.
Nel 2004 il piccolo Jacopo e Gianandrea perdono la colonna portante delle loro vite, Nara, e cercano di farsi forza l’un l’altro condividendo i viaggi, le scoperte e le fiere del settore. Ogni giorno infatti Jacopo, tornato da scuola, per ore gioca sotto i banchi da lavoro del negozio cercando tutte le piccole pietruzze che saltuariamente cadevano creandosi così il suo piccolo “tesoro”.

Alla scoperta del Vintage

L’inserimento nel settore dell’orologeria

Il rapporto simbiotico tra Jacopo e il padre si rafforza sempre più. La sua scuola è stata crescere in laboratorio, si ritrova così ricco di conoscenze innate e come una calamita è attratto dalle proprie origini e dal mestiere di famiglia. Prende dal nonno la passione per gli orologi, così insiste per investire in un settore senza concorrenza in città: Orologi Vintage da collezione.
Il padre crede nel progetto così nel 2018 decidono di acquistare la boutique di Via Girardini 20 e assieme al proprio orologiaio farne la “ cabina del tempo in città” ritrovo per appassionati e collezionisti da tutto il mondo.

La fondazione della casa d’Aste

Spangaro Aste, prima casa d’aste friulana

Dopo un lungo periodo di collaborazione con altre case d’aste, emerge l’urgente necessità di conseguire un’autonomia nel settore. Così, nel 2024, prende forma la casa d’aste Spangaro Aste, fondata per rispondere a questa esigenza crescente. La sua sede è strategicamente ubicata a Udine, fungendo da punto cruciale tra tre paesi: Italia, Slovenia e Austria. La decisione di acquistare la Palazzina Sommariva è dettata dalla sua storicità e dalla sua rappresentatività nel panorama di Udine, con la sua maestosa vetrata e un design inconfondibile.

L’esperienza del nostro team

Ogni progetto è parte di noi

La nostra grande esperienza ci ha fatto sempre capire come ogni gioiello e orologio sia unico per ogni nostro cliente. Poter produrre qualcosa di così grande valore ci rende ogni giorno molto orgogliosi.

PROPRIETARIO
TECNICO ESPERTO DI GIOIELLI
Gianandrea Spangaro
PROPRIETARIO
ESPERTO DI OROLOGI
Jacopo Spangaro
ORAFA
Daniela P.
OROLOGIAIO
Stefano F.
INCASSATRICE
PIETRE PREZIOSE
Harley Z.

Il laboratorio del tempo

Nel silenzio solo un ticchettio

Ogni lavorazione dalla gioielleria all’orologeria viene fatta con cura e dedizione sapendo che il valore inestimabile di ogni cosa è l’emozione unica che si può ricevere da essa.